Parrocchia SS. Consolata

La storia della parrocchia della Consolata (per gli amici “Conso”), in Pontenuovo di Sassuolo (MO) comincia il 1° gennaio 1962, riconosciuta ufficialmente il 13 maggio 1963, affidata ai missionari della Consolata di Torino, sotto la protezione della Madonna con il titolo di SS. Vergine Maria Consolata, protettrice dei Missionari.
Inizialmente la popolazione era di circa 700 abitanti, oggi supera gli 8000, con un’alta percentuale di giovani.
Per il carattere missionario che subito ha assunto la parrocchia, nel 1969 venne iniziata la costruzione di un “Foyer Missionario” che per diversi anni ha portato animazione nelle diocesi di Reggio e Modena, coinvolgendo centinaia di giovani provenienti anche da altre province.
Nel 1973 viene costruito un asilo per i bimbi, intitolato a “Gesù Bambino” e condotto dalle suore missionarie della Consolata.
Finalmente il 19 marzo 1978 viene posata la prima pietra della nuova chiesa, più grande e più bella della primitiva “chiesetta stile missionario”.
Nel 1992 i padri missionari della Consolata si sono ritirati e hanno consegnato la parrocchia alla diocesi di Reggio Emilia.

Avvisi | Eventi

    Tutte le domeniche di Avvento , a partire da domenica 3 dicembre , canto delle Lodi in chiesa alle ore 10.00

    Per giovani, adulti e famiglie… Vi aspettiamo per un bel momento di ritiro in preparazione dell’AVVENTO!

    Clicca qui!