Nuovamente Secchia

logo-nuovamentepng

La Caritas di Sassuolo-Valle del Secchia ha provato a dare una parziale risposta territoriale ai problemi del disagio sociale e dell’incremento incontrollato dei rifiuti dando vita nel 2010 insieme alla Caritas diocesana al progetto NUOVAMENTE SECCHIA.

Nuovamente Secchia è un ampio spazio nel quale raccogliamo quanto la cittadinanza ci mette a disposizione in modo gratuito.

Una Mente nuova per ridare nuova vita a persone, oggetti, realtà e situazioni. Gli oggetti che a qualcuno non servono più possono ricevere nuova vita ed essere riutilizzati da altri che spesso non possono permettersi di accedere al mercato “normale” a causa delle precarie condizioni economiche.

Una Mente nuova per tante persone che vogliamo rendere protagoniste del progetto valorizzandole e accompagnandole in un percorso di crescita personale e professionale.

Una Mente nuova per le nostre comunità civili ed ecclesiali che ci induca a guardare con occhi di accoglienza e di condivisione le persone che sono state segnate da esperienze difficili.

Il mercato dell’usato è uno strumento per creare in noi questa Mente nuova improntata sulla relazione, sulla semplicità e la famigliarità. Il ricavato ci permette di costruire percorsi di uscita dall’emarginazione attraverso inserimenti lavorativi e progetti educativi mirati a sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio. Siamo disponibili per effettuare sgomberi di case, solai, cantine, ritirare usato in buone condizioni e promuovere il nostro progetto presso parrocchie, enti, associazioni e scuole di ogni ordine e grado.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito web www.rosadigerico.it, via mail (nuovamentesecchia@rosadigerico.it), per telefono allo 0536 994525 o su whatsapp al numero 346 7300912.